top of page

“ADESSO SI’” l'ultimo disco di Tiziano Gerosa


Tiziano Gerosa è un autore, compositore, musicista ed arrangiatore con un curriculum alle spalle di tutto rispetto. Sin dagli inizi degli anni 80, appena ventenne, entra nel mondo musicale dalla porta d’ingresso frequentando artisti e addetti ai lavori nel castello di Carimate, celebre studio di registrazione tra i più importanti in Europa.

Dopo qualche tempo diventa il cantante di un gruppo folk rock per diversi concerti in Italia e festival internazionali (Berlino – Rock fur den frieden, Mozambico – Festamajo ecc.).

Poi una lunga parentesi come autore EMI con l’apertura di tutti i concerti del tour estivo di Roberto Vecchioni – ‘Voglio una donna’.

In seguito la vittoria del ’94 al Festival di Recanati con la conseguente uscita per BMG di un mini cd di 4 pezzi ‘Una sera a Milano il mare’.

Nel mezzo diverse decine di esibizioni live, spesso come apertura di artisti americani come Robby Krieger dei Doors, Loudon Wainwrigth, Dave Alvin, Jack Elliott, Joe Ely, Lee Fardon, Danny O’Keefe (l’autore di Una citta’ per cantare, cantata insieme) e molti altri.

Poi, tra le tante, una collaborazione con Roberto Colombo ed Antonella Ruggiero.

Segue un periodo di inattività e di riflessione, ma la ‘brace musicale’ evidentemente mai del tutto spenta, doveva tornare ad accendersi nel 2016 grazie ad un incontro con Claudio Pascoli, decano dei sassofonisti italiani.

E siccome aveva un sogno in sospeso da realizzare, sono nate le canzoni del progetto “ADESSO SI’”.

Un disco di canzoni per tutti con un sound internazionale che attiene al pop-rock d’autore. I testi descrivono momenti di vita reale e pennellate di ricordi inseriti in una sonorità fresca, particolare e ben riconoscibile. Le ritmiche corpose ed i fiati presenti nella maggioranza dei brani conferiscono al lavoro un’atmosfera latina e solare. E sono evidenti il divertimento ed il contributo che un pool di straordinari musicisti ( tra cui: LELE MELOTTI, PAOLO COSTA, LUCA COLOMBO, ERNESTO VITOLO, CLAUDIO PASCOLI etc.) hanno dato a questo progetto che fa della musica, VERAMENTE SUONATA, la sua cifra.

E TIZIANO GEROSA ha scritto, cantato, suonato, arrangiato e prodotto tutti i brani.

In definitiva un cd da ascoltare e gustare attentamente in ogni suo brano.

TRACK LIST

  1. L’amore ti fa

  2. Notte fonda

  3. Adesso si

  4. Se

  5. Un bacio

  6. Scusa

  7. Senza parole

  8. Sprecato

  9. Quando arriva il temporale

  10. Accelero un po’

  11. Qui

  12. Che culo che hai

  13. Quando passa il temporale

bottom of page