top of page

"Per sempre e ancora", il singolo delle "Mujeres Creando"

La band delle “Mujeres Creando”, ossia “Donne che creano”, nome ispirato all’omonimo collettivo femminista sudamericano fondato nel 1992 da Julieta Paredes, Maria Galindo, e Mónica Mendoza, è composta da musiciste rigorosamente napoletane, autrici ed interpreti di musiche originali per il teatro ed opere audiovisive. Che tutte abbiano i capelli e gli occhi chiari è solo un caso. Una miscela interessante che permea le sonorità proposte il cui fil rouge è costituito dall’originale set strumentale utilizzato: chitarra cross-over, violino, fisarmonica, percussioni e loop station. L’elemento esclusivamente femminile traspare dall’armonizzazione dei brani in repertorio offrendo un esperimento di interesse nel panorama musicale attuale.

Nel maggio del 2017 firmano per Apogeo Records e iniziano a lavorare al disco d’esordio arrangiato da Ernesto Nobili, registrato da Rosario “Emiro” Acunto ed edito da Marechiaro Edizioni musicali.

Il gruppo di musiciste napoletane anticipa l’uscita del nuovo album “Le stelle sono rare”, in programma il 26 gennaio prossimo, con il videoclip del singolo “Per sempre e ancora”. Nel brano, il discorso amoroso si esprime nella dimensione ironica dell’attesa, di un tempo evanescente, quasi infinito che precede un goffo tentativo di conquista.

bottom of page