top of page

“Nouvelle cuisine”, il nuovo album di Rosario Jermano

“Nouvelle Cuisine” è il quarto lavoro di Rosario Jermano (“Living in percussion” – 1991 – “Stravagario” – 1994 – Suenò – 1996), da Venerdì 8 Novembre in vendita nei migliori negozi di dischi e su tutte le piattaforme digitali.

Il progetto è composto da 15 brani, veri e propri quadri ritmici, in cui si intrecciano armonie e melodie con un suono ed una atmosfera densa e ricca di colori dove il cuore e la mente riesce a percepire lo stato d’animo dei 40 musicisti che vi hanno partecipato, tra i migliori del panorama artistico italiano.

L'album è stato presentato lo scorso 11 Novembre presso il Museo PAN – Palazzo delle Arti di Napoli sito in Via dei Mille 60.

Rosario Jermano è riconosciuto come uno tra i più noti e prestigiosi percussionisti, fin dal 1976 ha iniziato a collaborare con Pino Daniele per poi passare successivamente a collaborazioni con Zucchero, Fabrizio De Andrè, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, solo per citarne alcuni, nonché collaborazioni internazionali con musicisti ed artisti del calibro Toots Thielemans o Sting.

Produttore ed arrangiatore per artisti, autore di composizioni musicali di grande successo (sua è la sigla del programma Rai “Linea blu”), oggi predilige condividere il palco con grandi artisti (in questo periodo è in tour con Renato Zero) o collaborare a pochi ed interessanti progetti di artisti o affermati coreografi.

L’album è una co-produzione di Clapo Music e Apogeo Records ed è distribuito fisicamente in Italia da Egea Music e digitalmente nel mondo da Believe Digital.

bottom of page