top of page

Continua la felice collaborazione con Apogeo Records!

Squadra che vince non si cambia!

Marechiaro Edizioni Musicali, Edel Italia e Apogeo Records si uniscono nuovamente per il lancio di “Chi fatica se more e famme”, il primo disco ufficiale della band di musica popolare Ars Nova Napoli che sarà disponibile dal 24 giugno 2016 sia in formato fisico che digitale.

La produzione di quest'album segue “Quello che non siamo” del cantautore Roberto Ormanni, uscito nel mese di marzo di quest'anno.

Il disco è prodotto da Andrea De Rosa per Apogeo Records ed è stato registrato e missato da Rosario Acunto con il supporto di Luigi Petrazzuolo presso il Sanità Music Studio.

Marechiaro Edizioni Musicali curerà l’edizione dell'album e attraverso Edel Italia si occuperà della distribuzione.

Quindici tracce alla riscoperta della tradizione popolare del sud Italia che rappresentano la sintesi delle esperienze raccolte dalla band in oltre 7 anni di attività. Ad ogni brano corrisponde una storia, una ricerca, una piccola esperienza di vita che ha permesso agli Ars Nova Napoli di costruire il proprio repertorio raccogliendo la voce della strada e delle tante persone incontrate durante il percorso che ha portato alla luce quest’opera prima.

Gli Ars Nova Napoli sono infatti una bellissima realtà del panorama musicale napoletano e campano:

Vincitori per due anni consecutivi (2012-2013), in categorie diverse delle edizioni del Buskers Festival di Ferrara, nel 2014 suonano per i detenuti del carcere della città , si esibiscono ai prestigiosi Desfolca't Festival in Spagna e Bac of Jazz in Francia, hanno partecipato ai programmi “On the Road- Joe Bastianic” di SkyArte, Rai2 "Sereno Variabile”, La7 "L' Infedele.

Chi lavora se mor e famm è la testimonianza in note delle culture del Mediterraneo, dei vicoli stretti di Napoli, come di Marsiglia e Barcellona dove il sole riesce a portare luce a fatica, ma che riscalda ed allontana dalle inquietudini del mondo contemporaneo.

bottom of page