top of page

Clapo Music e CP-TRIO presentano Life is Beautiful! In uscita il 28 ottobre in tutti i digital store

E' in uscita in tutti i digital store Life is Beautiful!, l'ultimo disco del CP-TRIO, gruppo di virtuosi musicisti Jazz, capitanati dal pianista e compositore Claudio Passilongo.

Il trio propone una personale rielaborazione delle celebri musiche che hanno fatto da colonna

sonora a film di grande successo: tra gli altri, è possibile citare "La vita è bella" di Benigni e "Amarcord" di Fellini, a cui si aggiungono anche alcuni brani inediti.

Per ogni brano, il trio (pianoforte - contrabbasso - batteria) parte dal tema principale e sviluppa, in chiave jazz, armonie e melodie, coinvolgendo l’ascoltatore in una miriade di emozioni.

Il CP-TRIO nasce da un'idea di Claudio Passilongo, musicista, arrangiatore e compositore. Da sempre Claudio si batte per la flessibilità e la dinamicità del gruppo, con la convinzione che siano i musicisti al servizio della musica e non viceversa. Proprio per questo motivo, il CP-TRIO è in continua evoluzione e si sviluppa fino a poter diventare una vera e propria orchestra dinamica che cambia forma, ruoli ed elementi a seconda dell'arrangiamento e dell'armonia che nasce tra i musicisti stessi.

bottom of page